Sabato 14 aprile 2018
ore 10-13 e 14-18

con Nora Dealti e Guidomichele Iagulli

La didattica
L’urban sketching è quella sana pratica che porta a disegnare all’aria aperta cercando di raccontare il mondo un disegno alla volta come recita il manifesto internazionale degli Urban Sketchers.
Anche noi del gruppo Urban Sketcher Liguria pensiamo che per disegnare e schizzare ciò che più ci piace ogni momento è buono.
Per iniziare servono poche cose: spirito di osservazione, voglia di disegnare, matita (o meglio una penna), taccuino da viaggio.

Il corso
Nel corso della giornata costruiremo il taccuino su cui disegneremo (con Nora) e poi proveremo a riempirlo di segni e impressioni personali girando per il centro storico di Genova (con GuidoMichele).
Nello spirito di condivisione e apertura verso chi ama praticare il disegno la partecipazione è aperta a tutti indipendentemente dal livello tecnico.

L’insegnante
Nora Dealti, titolare di Papê, è laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano con una tesi sui caratteri tipografici. Da allora si è sempre chiesta “il perché” delle cose: perché le lettere hanno una certa forma, perché i libri sono strutturati e cuciti in un certo modo… Ha seguito corsi di legatoria, calligrafia, cartotecnica in tutto il nord Italia (lavorando nel frattempo anni in agenzia, soprattutto in ambito editoriale e di corporate identity) prima di decidere di provare a portare i corsi che più le interessavano a Genova.
Guidomichele Iagulli
 è un pubblicitario con una grande passione per il disegno.
Convinto sostenitore della pratica del disegno come momento di felicità e benessere.
Divulgatore del Metodo B. Edwards, “Disegnare con la parte destra del cervello”, autore del blog disegnareperbenessere.it, nel 2016 fonda il gruppo Urban Sketcher Liguria e dal 2017 partecipa a eventi e convegni come “live event painter”.

La quota di partecipazione è di 80 euro, materiali compresi.
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il  marzo 2018.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it