Sabato 27 maggio 2017
ore 14-19
con Francesca Dainotto
—
Monotipo succulento, tutti pazzi per le piante grasse!
Aloe, Peyote, Cactus dan Pedro, Haworthia cooperi, Haworthia fasciata, Saguaro, Fico d’India, Fouquiera, …in una parola succulente!
Insieme creeremo delle fantastiche cartoline piene di piante grasse attraverso la tecnica del monotipo che, come dice il termine stesso, consente di stampare un’unica copia da una lastra precedentemente preparata dipingendo e/o disegnando con inchiostro.
Useremo rulli, pennelli, matite, dita, cotton fioc, fogli stropicciati, e tutto ciò che la fantasia ci indica per realizzare l’opera e ci avarremo, per stampare, di cucchiai da cucina e della mitica IMPERIA, la macchina per la pasta!
MATERIALI MESSI A DISPOSIZIONE
rulli, inchiostri calcografici all’acqua, inchiostri idroil, cucchiai, IMPERIA, piante succulente.
MATERIALI DA PORTARE
Blocco per gli schizzi, matite, carta particolare (facoltativa), grembiule o maglia da poter sporcare.
L’insegnante
Francesca Dainotto (Genova, 1979). Diplomata in arti applicate, laureata in Arte e comunicazione visiva, ha conseguito un diploma di master in “Paesaggi Straordinari – Paesaggio, arte e architettura” cercando di capire come guardare i luoghi intorno a Lei. Oggi si è specializzata in grafica, stampa d’arte e incisione tentando di interpretare e restituire quello che gli spazi le raccontano. Da oltre tre anni porta avanti progetti di grafica d’arte e progetti di autoproduzione di stampa alternativa.
—
La quota di partecipazione è di 60 euro, parte dei materiali compresi.
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il 13 maggio 2017.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it