Giovedì 14 novembre 2024
ore 18.30-20.30
con Anna Croce
Corso serale in presenza!
—
Realizzare artigianalmente la propria agenda per l’anno venturo darà al 2025 un tocco del tutto nuovo!
In una sola serata impareremo una tecnica di legatura con un’elegante chiusura. Verranno forniti ai partecipanti i fascicoli già stampati e pronti per essere confezionati.
Questa legatura versatile sarà poi facilmente replicabile in autonomia per quaderni o libretti, non essendo necessari telai o strumenti particolari per realizzarla.
L’insegnante
Anna Croce, dopo la laurea in lettere moderne, ha lavorato a Genova per quasi vent’anni nell’organizzazione e allestimento delle grandi mostre d’arte cittadine. Cresciuta in case completamente tappezzate di libri, accanita lettrice, con una grande voglia di sporcarsi le mani, ha frequentato i corsi di Rilegatura e Restauro del libro a Milano con Cristina Balbiano d’Aramengo e ha partecipato a numerosi workshop di approfondimento su alcune specifiche rilegature in cui viene fatto minimo uso di colle.
Partendo sempre dal contenuto del libro e affascinata dalla possibilità di potergli dare una nuova vita, da alcuni anni si dedica alla “riparazione” di libri moderni e antichi con un approccio rispettoso e poco invasivo.
È fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Papê Lab.
—
La quota di partecipazione è di 45 euro, materiali compresi.
È richiesta l’iscrizione all’Associazione per l’a.a. 2024-25 (15 euro).
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it