Sabato 25 marzo 2017
ore 10-13 e 14-18
con Pirouette Press
—
Le basi del Bullet Journaling – Notebook personalizzati con cover in Letterpress
Il Bullet Journaling è l’ultima tendenza che dagli Stati Uniti sta sbarcando in Europa. Si tratta di un metodo popolare per essere organizzati ed efficienti e allo stesso tempo per promuoversi consapevolmente.
Durante il laboratorio, vi insegneremo il metodo Bullet Journal per fare ordine tra i vostri progetti più importanti, le spese, i “to do”, le idee, le “wish list” e anche per tracciare le proprie abitudini. Oltre a questo ogni partecipante avrà la possibilità di creare il proprio notebook planner personalizzato con copertina stampata in letterpress.
“L’appeal del Bullet Journal è l’opportunità di creare un planner che risponda alle esigenze specifiche, alla vita e ai modi di pensare di una persona; molti utenti sostengono che riescano, grazie al Bullet Journal, ad aumentare la propria produttività.” (fonte: http://www.refinery29.uk/bullet-journal-organiser)
Programma:
– Presentazione
– Introduzione video
– Bujo (Metodo e Materiali)
– Domande
– Esercizi pratici sul layout
– Stampa cover in Letterpress
Il taccuino potrà poi essere inserito in un Traveler’s Notebook, tipo Midori.
L’insegnante
Roxy Columbus di Pirouette Press è una graphic designer, diy & lifestyle entusiasta.
La sua formazione è iniziata in Austin, Texas, dove ha fatto parte dell’AIGA (American Institute of Graphic Arts) come student liason. Una volta in Italia ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Cuneo.
La passione per la stampa e il graphic design, l’hanno spinta a specializzarsi nella stampa in letterpress. Dal 2011 svolge l’attività in un piccolo studio boutique, dove utilizza una Vandercook, una pressa a pedale, una pressa di prova e una pressa da tavolo.
Oltre a lavori su commissione, svolge corsi presso il suo studio o in altri luoghi (al Museo della Stampa di Mondovì insieme a Officina Nove Punti, all’Happy Maker Station – un piccolo mercato artigianale nel 2013 e 2014 – a Mondovì, ecc…).
Quando non è nello studio, la potete trovare in compagnia della piccola Maya, oppure all’aperto, mentre ascolta podcasts, o in cucina. È sposata con Lino, per cui realizza di tanto in tanto oggetti in legno per la sua officina.
—
La quota di partecipazione è di 80 euro, materiali compresi.
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è l’11 marzo 2017.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it