Papê Lab – Associazione Culturale, nasce nel settembre 2018 dal felice incontro tra Nora Dealti, graphic and paper designer, e Anna Croce, rilegatrice. Il desiderio comune è quello di promuovere lo studio, l’insegnamento e la diffusione delle pratiche artigianali legate al mondo della carta e la conoscenza delle tecniche manuali (antiche o più moderne) ad essa collegate.

Papê Lab organizza seminari, corsi e laboratori che spaziano dalla legatoria alla calligrafia, dall’incisione all’illustrazione, dalla cartotecnica alla stampa tipografica; lo facciamo convinti che l’incontro vero tra persone, lo scambio e il confronto sulle cose belle, possa contribuire a rendere il mondo migliore.

Papê Lab è aperto a tutte le persone che abbiano voglia di lavorare con le mani e che per professione o per passione e interesse personale vogliano accrescere le loro competenze.

Da agosto 2024 Papê Lab è iscritta come Associazione di Promozione Sociale al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Diventa ancora più forte la volontà di offrire attività culturali di interesse sociale con finalità educativa, valorizzando il patrimonio artistico e culturale della città di Genova.  

Papê Lab APS è disponibile a collaborare con altri Enti, Associazioni, Scuole di ogni ordine e grado per studiare e/o promuovere progetti di interesse comune che incoraggino la promozione socio-culturale di ogni espressione artistica.

Scarica lo Statuto dell’Associazione
Scarica il Regolamento e le Condizioni di Iscrizione